Festival 2014

Il Festival Corale Internazionale “Città di Bologna”, a cadenza biennale, è organizzato dalla Società Corale Euridice di Bologna. La nona edizione si è svolta dal 31 maggio al 25 ottobre 2014 ed è stata dedicata in larga parte agli stili della musica corale che hanno caratterizzato il XX e il XXI secolo. Come nelle passate edizioni è continuata la collaborazione con cori italiani e con cori provenienti dal resto del mondo, che rappresentano un patrimonio fondamentale di esperienze musicali a livello interpretativo e compositivo.
Oltre alla finalizzazione concertistica rivolta al grande pubblico, il Festival vuole mantenere il collegamento con le attività didattiche volte ad avvicinare e stimolare anche gli “addetti ai lavori”.

In programma i concerti diretti dai partecipanti al corso di formazione permanente “CHORUS” organizzato annualmente dal Coro Euridice. Tra gli eventi concertistici, oltre alla presenza di compagini corali di Bologna e provincia, si segnala la partecipazione del coro inglese Fairhaven Singers di Cambridge e del Vocalia Consort di Roma in alcuni dei luoghi più significativi della città.
Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno messo a disposizione risorse e luoghi e disponibilità organizzativa per la realizzazione di questo Festival.

Locandina, Pieghevole, Cartolina