Maiu Kull

Maiu Kull è nata in Estonia e si è laureata in viola - specializzandosi nell’indirizzo orchestrale e didattico - presso l’‘Accademia di Musica e di Teatro dell’Estonia’, seguendo parallelamente le masterclasses del professore Alexander Bobrovskiy del “Conservatorio P.I.Tchaikovskij” di Mosca.
La sua attività come docente di ruolo di violino, viola e musica d’insieme, affiancata da quella orchestrale, si è esplicata, a partire dal 2001, presso Istituzioni musicali pubbliche estoni dove è stata impegnata anche nell’organizzazione e nella realizzazione di attività artistiche correlate alla didattica. Dal 2009 al 2017 ha insegnato violino presso il Libero Conservatorio di Musica ‘J. Du Pré’ di Spilamberto (Mo), dal 2013 insegna violino e musica d’insieme presso la Scuola Musicale del Coro Euridice e dal 2017 al 2019 ha insegnato violino nell’ambito del progetto Musicascuola dell’associazione Musicaper. Dal 2017 insegna Musica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Ha collaborato con diverse orchestre e formazioni cameristiche italiane, tedesche ed estoni in un repertorio che attraversa vari generi musicali.
  • Visite: 818