logo OCEOCE- Orchestra da camera Euridice

Direttore artistico: Pier Paolo Scattolin - Coordinamento docenti: Maiu Kull e Angela Troilo
Per Informazioni ed iscrizioni:

E' una formazione strumentale nata nel 2015 con obiettivi di formazione e di divulgazione del repertorio corale-strumentale nell’ambito delle attività della Scuola di Musica Euridice.

L’orchestra da camera svolge attività di studio e concertistica sul repertorio strumentale e sinfonico-corale. Il percorso di studio si svolge dal mese di ottobre al mese di giugno con incontri bi-mensili presso la sede della Società Corale Euridice a Borgo Panigale. Con il coro Euridice l’orchestra da camera ha preso parte alla Rassegna “Avvento in musica” nel gennaio e dicembre 2016 eseguendo la Missa Sancti Caroli di C. Cortellini e la Messa n. 2 in Sol Maggiore D 167 di F. Schubert. Nel 2017 ha partecipato alla registrazione dell’opera “Trenodia ovvero [se]... questo è l’uomo” di Pier Paolo Scattolin, in uscita con la casa discografica Tactus. La direzione artistica è di Pier Paolo Scattolin con la collaborazione di Maiu Kull.

La direzione dell'Orchestra da camera Euridice è affidata al M. Pier Paolo Scattolin
Flauti: Luca Bolognesi, Sara Dallolio
Oboe I: Fabio Pilati