logo OCEOCE- Orchestra da camera Euridice

Direttore artistico: Pier Paolo Scattolin - Coordinamento docenti: Maiu Kull e Angela Troilo
Per Informazioni ed iscrizioni:
Angela Troilo 328 0213878 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


E' una formazione strumentale nata nel 2015 con obiettivi di formazione e di divulgazione del repertorio corale-strumentale nell’ambito delle attività della Scuola di Musica Euridice. 

L’orchestra da camera svolge attività di studio e concertistica sul repertorio strumentale e sinfonico-corale. Il percorso di studio si svolge dal mese di ottobre al mese di giugno con incontri bi-mensili presso la sede della Società Corale Euridice a Borgo Panigale. Con il coro Euridice l’orchestra da camera ha preso parte alla Rassegna “Avvento in musica” nel gennaio e dicembre 2016 eseguendo la Missa Sancti Caroli di C. Cortellini e la Messa n. 2 in Sol Maggiore D 167 di F. Schubert. Nel 2017 ha partecipato alla registrazione dell’opera “Trenodia ovvero [se]... questo è l’uomo” di Pier Paolo Scattolin, in uscita con la casa discografica Tactus. La direzione artistica è di Pier Paolo Scattolin con la collaborazione di Maiu Kull.

La direzione dell'Orchestra da camera Euridice è affidata al M. Pier Paolo Scattolin
Flauti: Luca Bolognesi, Sara Dallolio
Oboe I: Fabio Pilati
Oboe II: Antonio Rimedio
Corno I: Giulio Montanari
Corno II: Federico Brandi
Violini I: Silvia Tecchio, Vienna Camerota, Alberto Deriu
Violini II: Elena Zucchini, Monica Turcinovich,
Willy Amadori
Viole: Maiu Kull, Letizia Viola
Violoncello: Stefania Giordano
Viola da gamba: Claudia Hattinger
Contrabbasso: Massimo Merigh

Calendario