Nacht der Chöre
Galerie Herrenhausen, Hannover, giugno 2018
Requiem di I. Pizzetti
Chiesa di San Vitale, Parma, febbraio 2018
Trenodia: ovvero “[se]… questo è l’uomo”
Complesso monumentale della Certosa, Bologna, Settembre 2015

IMG 9087newMartedì 25 settembre, dalle 17,30 alle 18,30, riprendono le attività del coro di voci bianche Euridicìnni.
Per informazioni clicca qui.

EuridicEstate
Anewnche quest'estate si replica il campo estivo di avviamento alla musica, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che si terrà dal 3 al 7 settembre 2018.

logo scintille solidali
newVisti gli incoraggianti risultati sviluppati nei due laboratori del 5 e 15 maggio 2018, i cori hanno deciso di proseguire il progetto “Scintille Solidali”, che nel prossimo autunno avrà come obiettivo un concerto all’interno dell’XI festival internazionale “Città di Bologna”, a cui parteciperanno i cori che finora hanno aderito a questa iniziativa.
Il calendario sarà comunicato a breve dall’organizzazione artistica del Festival.

Saggio Chorus

Chorus 2018
Giovedì 5 Luglio 2018 21:15 - 23:00
Sala Falcone Borsellino - Via Battindarno, 123, 40133 Bologna BO
File Allegato
Il secondo dei due saggi finali di CHORUS 2018 “corso di direzione di coro e di composizione” con la direzione artistica di Pier Paolo Scattolin, organizzato dal Coro Euridice di Bologna, si terrà giovedì 5 luglio 2018 nella Sala Falcone Borsellino del Quartiere Borgo Panigale-Reno (via Battindarno 123 Bologna) alle ore 21.15.

Partecipano alla serata, quali cori laboratorio del corso, il Coro Stelutis diretto da Silvia Vacchi, Mikrokosmos-coro multietnico di Bologna diretto da Michele Napolitano e il Coro Euridice diretto da Maurizio Guernieri e Pier Paolo Scattolin.

Il concerto gode del patrocinio del Quartiere Borgo Panigale-Reno del Comune di Bologna e il corso ha ottenuto il sostegno economico di AERCo (Ass. Regionale dei Cori dell’Emilia Romagna).

• Giovedì 5 Luglio 2018 21:15 - 23:00