Nacht der Chöre
Galerie Herrenhausen, Hannover, giugno 2018
Requiem di I. Pizzetti
Chiesa di San Vitale, Parma, febbraio 2018
Trenodia: ovvero “[se]… questo è l’uomo”
Complesso monumentale della Certosa, Bologna, Settembre 2015

IMG 9087newMartedì 25 settembre, dalle 17,30 alle 18,30, riprendono le attività del coro di voci bianche Euridicìnni.
Per informazioni clicca qui.

fronte pieghevole
new
Il 6 ottobre 2018 inizia l'XI Festival Corale Internazionale Città di Bologna. Verifica gli appuntamenti nel calendario in homepage. Per maggiori informazioni clicca qui.

orchestra da cameranewAccordate gli strumenti!
Dopo la pausa estiva, mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 18 alle 20, riprendono le attività dell’orchestra OCE, organizzate dalla Società Corale Euridice e dalla Scuola di Musica Euridice: sono aperte le iscrizioni. Clicca qui per maggiori informazioni.

Progetto Scintille Solidali

Eventi 2018
Sabato 5 Maggio 2018 14:30
Società Corale Euridice - Via Emilia Ponente, 477, 40132 Bologna BO
File Allegato
Primo appuntamento nell'ambito del progetto Scintille Solidali, presso la sede del Coro Euridice (Via Emilia Ponente 477/6 Bologna).
Il primo appuntamento è dedicato ai cori giovanili e scolastici: il coro del Liceo Majorana, il coro giovanile Euridice della scuola media Lavinia Fontana, Euridicinni.
I laboratori si tengono a partire dalle ore 14.30. Alle 16.30 circa si terrà un breve saggio dei partecipanti.

Il progetto “Scintille Solidali”, ideato da Pier Paolo Scattolin e curato dal Coro Euridice, si sviluppa grazie alla collaborazione con l’Associazione Mediante - Nativi Musicali Coro Interscolastico di Bologna, con Assonanza (Associazione delle Scuole di Musica dell’Emilia Romagna) e con un gruppo di cori della provincia di Bologna con cui stiamo intraprendendo un percorso di condivisione musicale solidale quali il Coro Madre Foresti di Ozzano Emilia, Coro I Castellani della Valle di Crevalcore, Ensemble polifonico Antiqua Quaerentes di Pianoro.

Il laboratorio e il concerto sono aperti ai Direttori esterni come uditori e al pubblico.
L’ingresso è fino a esaurimento dei posti a sedere.

programma 5/5/2018
h.13-14.30 pranzo sociale a cura del coro Euridice
h.14.30-15.30: I sessione Coro Majorana e coro Euridice
h.15.30-16: II sessione Coro Majorana, Euridicinni e coro Euridice
h.16-16.30: III sessione Coro Lavinia Fontana, Coro Majorana, Euridicinni e coro Euridice
h. 16.30 Breve concerto dei 4 gruppi aperto a tutti
Seguirà rinfresco
h. 18.30 Coro Lavinia Fontana, Coro Majorana e coro Euridice partenza per S.Lazzaro, Chiesa di S.Francesco per la seduta di registrazione de “La pulce”; fine prevista della registrazione h.21.

Brani da svolgere nel laboratorio con i cori giovanili:
Dilmano Dilbero, Fa la nana, Tourdion, La pulce, Vois sur ton chemin

• Sabato 5 Maggio 2018 14:30