Nacht der Chöre
Galerie Herrenhausen, Hannover, giugno 2018
Requiem di I. Pizzetti
Chiesa di San Vitale, Parma, febbraio 2018
Trenodia: ovvero “[se]… questo è l’uomo”
Complesso monumentale della Certosa, Bologna, Settembre 2015

EuridicEstate
Anewnche quest'estate si replica il campo estivo di avviamento alla musica, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che si terrà dal 3 al 7 settembre 2018.

logo scintille solidali
newVisti gli incoraggianti risultati sviluppati nei due laboratori del 5 e 15 maggio 2018, i cori hanno deciso di proseguire il progetto “Scintille Solidali”, che nel prossimo autunno avrà come obiettivo un concerto all’interno dell’XI festival internazionale “Città di Bologna”, a cui parteciperanno i cori che finora hanno aderito a questa iniziativa.
Il calendario sarà comunicato a breve dall’organizzazione artistica del Festival.

newMercoledì 18 ottobre è ripresa l'attività dell'Orchestra da Camera Euridice rivolta agli adulti, dilettanti o professionisti, che studiano o hanno studiato uno strumento e desiderano mettersi in gioco in un ambiente sereno e stimolante.

Progetto Scintille Solidali

Eventi 2018
Sabato 5 Maggio 2018 14:30
Società Corale Euridice - Via Emilia Ponente, 477, 40132 Bologna BO
File Allegato
Primo appuntamento nell'ambito del progetto Scintille Solidali, presso la sede del Coro Euridice (Via Emilia Ponente 477/6 Bologna).
Il primo appuntamento è dedicato ai cori giovanili e scolastici: il coro del Liceo Majorana, il coro giovanile Euridice della scuola media Lavinia Fontana, Euridicinni.
I laboratori si tengono a partire dalle ore 14.30. Alle 16.30 circa si terrà un breve saggio dei partecipanti.

Il progetto “Scintille Solidali”, ideato da Pier Paolo Scattolin e curato dal Coro Euridice, si sviluppa grazie alla collaborazione con l’Associazione Mediante - Nativi Musicali Coro Interscolastico di Bologna, con Assonanza (Associazione delle Scuole di Musica dell’Emilia Romagna) e con un gruppo di cori della provincia di Bologna con cui stiamo intraprendendo un percorso di condivisione musicale solidale quali il Coro Madre Foresti di Ozzano Emilia, Coro I Castellani della Valle di Crevalcore, Ensemble polifonico Antiqua Quaerentes di Pianoro.

Il laboratorio e il concerto sono aperti ai Direttori esterni come uditori e al pubblico.
L’ingresso è fino a esaurimento dei posti a sedere.

programma 5/5/2018
h.13-14.30 pranzo sociale a cura del coro Euridice
h.14.30-15.30: I sessione Coro Majorana e coro Euridice
h.15.30-16: II sessione Coro Majorana, Euridicinni e coro Euridice
h.16-16.30: III sessione Coro Lavinia Fontana, Coro Majorana, Euridicinni e coro Euridice
h. 16.30 Breve concerto dei 4 gruppi aperto a tutti
Seguirà rinfresco
h. 18.30 Coro Lavinia Fontana, Coro Majorana e coro Euridice partenza per S.Lazzaro, Chiesa di S.Francesco per la seduta di registrazione de “La pulce”; fine prevista della registrazione h.21.

Brani da svolgere nel laboratorio con i cori giovanili:
Dilmano Dilbero, Fa la nana, Tourdion, La pulce, Vois sur ton chemin

• Sabato 5 Maggio 2018 14:30