Nacht der Chöre
Galerie Herrenhausen, Hannover, giugno 2018
Requiem di I. Pizzetti
Chiesa di San Vitale, Parma, febbraio 2018
Trenodia: ovvero “[se]… questo è l’uomo”
Complesso monumentale della Certosa, Bologna, Settembre 2015

IMG 9087newMartedì 25 settembre, dalle 17,30 alle 18,30, riprendono le attività del coro di voci bianche Euridicìnni.
Per informazioni clicca qui.

EuridicEstate
Anewnche quest'estate si replica il campo estivo di avviamento alla musica, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che si terrà dal 3 al 7 settembre 2018.

logo scintille solidali
newVisti gli incoraggianti risultati sviluppati nei due laboratori del 5 e 15 maggio 2018, i cori hanno deciso di proseguire il progetto “Scintille Solidali”, che nel prossimo autunno avrà come obiettivo un concerto all’interno dell’XI festival internazionale “Città di Bologna”, a cui parteciperanno i cori che finora hanno aderito a questa iniziativa.
Il calendario sarà comunicato a breve dall’organizzazione artistica del Festival.

Cavalleria Rusticana op. di Pietro Mascagni

Concerti 2018
Mercoledì 8 Agosto 2018 21:15 - 23:00
Alto Reno Terme - Rufus Thomas Park, 40046 Porretta Terme BO

Opera in un unico atto di Pietro Mascagni tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga, la splendida pagina sarà diretta da Lorenzo Bizzarri su regia, scene e luci di Lorenzo Giossi, con l’Ensemble Tempo Primo dell'Orchestra Corelli di Ravenna, il Coro Euridice di Bologna preparato da Pier Paolo Scattolin e un pregiato cast vocale di giovani talenti (Santuzza, Laura Palma; Lola, Giorgia Paci; Turiddu, Davide Piaggio; Alfio, Giacomo Contro; Lucia, Elisa Gentili).
«Cavalleria Rusticana» va in scena per volontà dell'Associazione Santa Maria Maddalena e Comune di Alto Reno Terme, da sempre promotori della cultura e della lirica sul territorio porrettano.

I biglietti sono ritirabili presso l'Ufficio IAT di Porretta Terme in Piazza della Libertà 1 (per info e prenotazioni:
0534.521103 /
oppure presso
“Casa della Calza” in Piazza della Libertà 16 (tel 328.8289930).

In caso di maltempo l'opera andrà in scena presso il Cinema Kursaal di Via Mazzini.

• Mercoledì 8 Agosto 2018 21:15 - 23:00