Coro Euridice
Coro Euridice
Coro Euridice
Coro Euridice
Ensemble di strumenti antichi Circe
EuridiCinni
 

 
logo scintille solidali
newVisti gli incoraggianti risultati sviluppati nei due laboratori del 5 e 15 maggio 2018, i cori hanno deciso di proseguire il progetto “Scintille Solidali”, che nel prossimo autunno avrà come obiettivo un concerto all’interno dell’XI festival internazionale “Città di Bologna”, a cui parteciperanno i cori che finora hanno aderito a questa iniziativa.
Il calendario sarà comunicato a breve dall’organizzazione artistica del Festival.


newMercoledì 18 ottobre è ripresa l'attività dell'Orchestra da Camera Euridice rivolta agli adulti, dilettanti o professionisti, che studiano o hanno studiato uno strumento e desiderano mettersi in gioco in un ambiente sereno e stimolante.
Per informazioni e iscrizioni invia e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
orchestra da camera

 

 

 
 
 

Eco della prima collina

Categoria
Concerti 2017
Data
Giovedì 20 Luglio 2017 20:30 - 23:00
Luogo
FONDAZIONE VILLA GHIGI Via San Mamolo 105 40136 Bologna - Via San Mamolo, 105, 40136 Bologna
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato
Concerto del Coro Euridice e dell’Ensemble strumenti Circe
Sulfanar dann: grida dei venditori dei mercati di Bologna – Canoni di G.B. Martini.

Verranno eseguiti alcuni dei Canoni di Padre Giovanni Battista Martini (Bologna 1706-1784) Tratti da "26 canoni vocali a tre voci pari. Trascrizione e revisione di Luigi Verdi"
Padre Giovanni Battista Martini (Bologna 1706-1784), scrisse circa 800 canoni, dei quali, un centinaio in dialetto bolognese. 
La parte più considerevole di questi canoni è in stile molto colloquiale, con uso spregiudicato di espressioni popolaresche, che restituiscono un quadro colorito della vita quotidiana dell’epoca.



 
 

Altre date

  • Giovedì 20 Luglio 2017 20:30 - 23:00

Powered by iCagenda

Calendario