testata FB 2

newSono aperte le iscrizioni a CHORUS 2017/2018. Il corso di formazione per direttori di coro inizierà il 7 ottobre 2017 alle ore 10 con il corso di composizione.

newRiprendono le prove degli Euridicìnni! Vi aspettiamo il 3 ottobre alle 17,30 presso la nostra sede di Via Emilia Ponente 477/6.

registrazione disco psicantria

Un altro Orfeo ovvero il ritorno di Euridice

Concerti 2017
Sabato 30 Settembre 2017 20:30
Cimitero monumentale della Certosa, Bologna - Via della Certosa, 18, 40134 Bologna
Sito internet
Una inedita pièce musicale e teatrale ideata e scritta da Pier Paolo Scattolin appositamente per la Certosa, che conduce attraverso i meandri del mito, anche con interventi coreografici. Un tracciato musicale inframezzato da composizioni musicali ispirate ai testi aggiunti dall'autore rispetto all'originale di Monteverdi. Per il finale è stata scelta la versione originale del 1607, in cui Orfeo è drammaticamente alla mercede della vendetta delle Baccanti. Questo finale è stato musicato appositamente per quest’occasione, poiché l’originale monteverdiano è andato perduto.

Direzione artistica Pier Paolo Scattolin. Interpreti: Coro Euridice di Bologna, Ensemble strumentale Circe, Simone Maretti narratore
A cura di Coro Euridice. Ingresso € 10, due euro devoluti per la Certosa. Prenotazione obbligatoria tel. 3296150164 (dalle 17 alle 19) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ritrovo all'ingresso principale (cortile Chiesa), via della Certosa 18. Tutti i possessori della Card Musei Metropolitani Bologna riceveranno un omaggio all’ingresso.

Ami la musica? Sostieni questo progetto su www.ideaginger.it, oltre a diventare parte attiva nella realizzazione dello spettacolo, sarai ringraziato con bellissime ricompense, tra le quali corsi di busica e biglietti d'ingresso con i posti migliori a te riservati!

• Sabato 30 Settembre 2017 20:30